La Scuola Calcio Prato Verde “Giovanni Accomando” nasce nel 2012, con l’intenzione di creare dei momenti di aggregazione e socializzazione tra i piccoli atleti, cercando di dar risalto, oltre all’aspetto calcistico e tecnico, ai valori e al rispetto delle regole.

 

La nostra scuola calcio vanta nel proprio staff la presenza di gente qualificata ed esperta, con allenatori con una pluriennale esperienza nel settore.

Negli anni abbiamo puntato soprattutto a un continuo e importante processo di formazione e aggiornamento dei nostri tecnici e istruttori, con l’affiliazione alla

famosa metodologia Coerver Coaching, con numerosi incontri di aggiornamento con tecnici e formatori a livello nazionale e per finire un progetto di collaborazione con la scuola calcio di Palermo Tieffe, affiliata Juventus.

 

I principali obiettivi della società sono puntare al miglioramento delle abilità tecniche e tattiche individuali grazie ad un lavoro fatto di centinaia di esercizi specifici (individuali e di gruppo) in grado di esaltare la tecnica di base e che si pone come primo obbiettivo lo sviluppo e il miglioramento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali.

Ad oggi la scuola calcio conta più di cento iscritti, partendo dalla categoria dei più piccolini, i piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti, fino ad arrivare alla categoria Giovanissimi.